Cos'è il servizio "REFERTI ONLINE"?

"REFERTI ONLINE" è il servizio dell'Azienda USL di Reggio-Emilia e dell'Azienda Ospedaliera IRCSS di Reggio-Emilia che ti permette di vedere e stampare direttamente da casa i risultati dei tuoi esami di laboratorio analisi via internet.

Con quali modalità viene erogato il servizio?

Il servizio è gratuito ed attivo 24 ore su 24.

Come funziona il servizio?

Ogni volta che effettui un esame in un centro prelievi abilitato dell'Azienda USL di Reggio-Emilia o dell'Azienda Ospedaliera IRCSS di Reggio-Emilia, al momento dell'accettazione riceverai le informazioni per attivare il SERVIZIO REFERTI ONLINE.

Il funzionamento è semplice e immediato, ti basta avere a portata di mano la stampa della prenotazione/accesso al laboratorio analisi e:

  1. inserire il tuo codice fiscale
  2. inserire il codice referto assegnato al momento del prelievo
  3. leggere l'informativa sulla privacy e fornire il consenso per l'adesione al servizio

Per visualizzare il file del referto occorre avere installato un visualizzatore di file PDF (come ad esempio Adobe Acrobat Reader).

Ulteriori informazioni

Il referto online sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo (che, quindi, non sarà necessario ritirare) e potrà essere scaricato entro e non oltre 45 giorni dalla data indicata sul foglio che hai ricevuto dal centro prelievi.

Rimane comunque attiva la possibilità di ritirare il referto cartaceo nelle sedi previste dell'Azienda USL - Azienda Ospedaliera.

I referti che includono esami regolati da norme particolari in fatto di privacy non sono consultabili online in osservanza delle linee guida del Garante Privacy - 19 novembre 2009.

Se voglio saperne di più?

Per saperne di più puoi contattare gli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP).